Cerca altri modelli:


VolksWagen Golf IV tuning


Golf IV ex TDI 130Cv @ 190cv & 420nm


Mod. motore:


Eliminazione EGR
Profilatura cammes
Scarico libero completo ed artigianale
Filtro Sparco
Turbina maggiorata dell’Audi A6 2.5TDI Alias VNT20

Mod. estetica:


Blocco fari posteriore mode. Lexus Style
Minigonne M3 style
Cerchi OZ TItan leggeri
Sottopara golf V6
Ammo’ Kayaba + molle eibach sport.

Imp. Stereo:


Sorgente Alpine mod. (non ricordo)
Amplificatore ant. Mod. ralle 260 che pilota il kit 2 via dell’alpine serie TYPE S
Amplificatore post. Phonocar d 500Wrms che pilota un Coral da 380mm 600W





Honda Civic Coupè | VolksWagen Home | Peugeot Leone Rampante

Foto Golf IV ex TDI 130Cv @ 190cv & 420nm elaborata tuning


VolksWagen Golf IV
Visite: 1436 - Voto: 5.9

VolksWagen Golf IV
Visite: 3142 - Voto: 5.2

VolksWagen Golf IV
Visite: 2233 - Voto: 4.7


VolksWagen Golf IV
Visite: 2149 - Voto: 4.8

VolksWagen Golf IV
Visite: 2023 - Voto: 5.2

Questa recensione � stata visitata 21038 volte
Voto medio recensione: 6.1


Entra anche tu nella Community di Autoelaborate. Inserisci il tuo voto!
REGISTRATI

lustiv (62.11.88.185) [2005-04-07 20:26:52]
bellissima
marco79 (195.110.154.114) [2005-04-09 13:21:56]
Grazie lustiv.
DjThema (82.53.151.124) [2005-04-28 23:29:26]
COMPLIMENTI MARCO!!!
FRANCESCO884 (213.230.130.53) [2005-05-07 22:05:24]
CIAO MARCO BELLA MACCHINA IO HO UNA GOLF V ELABORATA E VOLEVO SAPERE LA VELOCITA' DI PUNTA CHE HAI RAGGIUNTO..
BEPPE '89 (217.220.196.202) [2005-05-14 11:17:17]
COMPLIMENTI PER I TUOI 220CV
marco79 (81.208.60.201) [2005-06-10 22:12:59]
ho raggiunto come velocità finale i 197km/h però ho speso solo 2.500€ e devi considerare che ho 215.000km totali che nn sono poki.
avantdi-79 (81.211.158.248) [2005-06-11 01:16:55]
197 kmh non sono poi kmh da paura il 130 originale almeno tocca i 207 comunque hai lavorato sopratutto sulla coppia ma agli alti regimi credo che tu hai addormentato il propulsore comunque bella ciao marco
hitman (151.46.31.233) [2005-06-12 11:51:27]
potresti cambiargli i paraurti
hitman (151.46.31.233) [2005-06-12 11:52:41]
oscurargli i vetri, dei neon e un alettone
marco79 (83.103.30.16) [2005-06-13 08:17:10]
Ma chi caxxo ha scritto quella minchiata col mio Nick?
ho speso la meta' della meta'....di quei 2500Eu ho raggiunto i 240Km/h........i 197 li faccio di IV marcia.
E "tu'" che ti hai postato col mio nick......sei un emerito coglioxe :((
P.S. ho 72k KM......non 215000.
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 14:55:40]
piuttosto che spremere una carretta comprati una macchina seria
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 14:58:07]
240 km/h la mia li prendeva da originale
marco79 (83.103.30.16) [2005-07-05 15:00:03]
Macchina seria?
MAgari una S2000?
Mhuahahahaha........EVAPORA.
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 15:44:00]
se metto la quarta evapori tu
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 15:47:30]
comunque nn una S2000 una S2000 elaborata SPOON
marco79 (83.103.30.16) [2005-07-05 15:55:02]
metti la IV...mmmmm...dove a Nurburgring?
Peccato che quando tu metti la IV gia' ne ho messe 5 io.
P.S. Invece di Elabora' la tua......SPOON...comprati TU' na macchina piu seria.
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 16:45:56]
si e quando metti la quinta io sono ancora a 150 metri avanti a te
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 16:46:59]
divertiti con il tuo giocattolo da 220cv, nn passare da verbania però,in autostrada qui nn vogliamo carrette
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 17:03:25]
esteticamente sulla tua golf niente da dire, ma nn la pubblicizzerei troppo per i suoi cavalli, in quanto a potenza raggiunta nn è niente di stupefacente; quando ne aggiungerai almeno altri 70cv cominci a ragionare
marco79 (83.103.30.16) [2005-07-05 17:18:57]
Bhe.....calcolando che parto da 130 originali......arrivare a +90CV cerco che la publicherei.....e con pochi euri....tu per arrivare a +90CV devi spendere fior di milioni.
marco79 (83.103.30.16) [2005-07-05 17:20:10]
Sei proprio sicuro che quando metto la V sei davanti a me' di 150 metri?
Ma quanti anni hai? Pari un piccolo sognatore.
S2000 (80.18.167.113) [2005-07-05 17:21:03]
si però io ne ho 400 la spesa se vai direttamente in giappone nn è tanta
S2000 (62.10.40.182) [2005-07-05 21:27:46]
ti ho voluto stuzzicare ho 25 anni faccio il meccanico in una officina honda, nn volevo fare il banfone, ci ho messo tre anni ha mettere a posto la mia macchina,a parte le frecciate volevo solo farti capire che è meglio essere sempre modesti, i cavalli sono importanti ma devono essere supportati da meccanica e gomme.Per farti un esempio il mese scorso una skyline con almeno 30 cv in meno della mia mi ha letteralmente bruciato.Se posso darti un consiglio pensa sì ad aumentare ancora i cavalli (a essere realistici puoi arrivare a 250), ma cura anche freni ed elementi aerodinamoci della carrozzeria.Vedrai che se ti impegni riuscirai a sfiorare tranquillamente i 270 km/h.
Per dimostrarti che nn sono un sognatore, dopo che avrò fatto dei ritocchi alla carrozzeria, pubblicherò le foto della mia S2000 e mi dirai cosa ne pensi.Scusa per i commenti di oggi ma volevo solo struzzicarti.
marco79 (83.103.30.16) [2005-07-06 08:08:17]
ok.....i freni verranno fatti prima possibile.
Purtroopo ora la car e' dal carrozziere...ci ho fatto l'incidente un mese fa' :((
gianni (151.49.138.143) [2005-07-11 17:16:20]
comunque marco79 se vai a www.teamgt.it e vai nei video troverai scritto s2000 da corsa scarica il video e poi mi dici cosa ne pensi
luna_giano87 (82.51.42.241) [2005-07-11 20:04:34]
Ammazza ma come hai fatto?
m3 (84.222.133.15) [2005-07-24 07:48:29]
a regà nun ve fate vedè con la mia bmw m3 che ve strappo le orecchie a tutti!!!!
death_row (151.41.65.129) [2005-07-26 14:08:32]
W la golf
corrado (84.222.133.165) [2005-07-29 08:43:34]
con queste poche modifiche dubito vhe abbia 220cv
jset74 (80.206.208.123) [2005-07-29 14:55:07]
l'estetica non e' un granché, cmq con il mio golf tdi 130 rimappato a 160 cv raggiungo una velocita' di 225 km/h reali, scarico originale, filtro aria originale, gli unici altri interventi sono stati gomme 225/45 r17 e assetto ribassato di 20mm, all'attivo ho 243.000 km.Non spendere cifrone fai pochi ma efficaci interventi!!!!!
FaViLLa (80.117.63.148) [2005-08-01 11:35:33]
poche modifiche?
non per forza si deve parlare, ti sei perso un'occasione per stare zitto.
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-04 10:10:42]
tdi....TUTTI BOCCIATI!!!!! w il benzina anche se è un 1.1 da 45 cv!!!! il rumore del diesel è lo stesso di quello del vecchio ducato!!! AH AH AH AH AH
marco74 (151.30.132.14) [2005-08-09 14:46:59]
io ho una golf.ma la tua secondo me con quei fanali posteriori fa cagare,meglio originali.
marco79 (83.103.30.16) [2005-08-10 05:58:32]
Mha'...rientro dalle ferie...e togliendo qualche commento gradito.......LEGGO NA CIFRA DE MINCHIATE......bho'...ma ve divertite a scrive cazzate? :((

Cmq piccolo commento....la car e' stata portata a 190CV e 421Nm......i 220 li abbiamo raggiunti per fare delle prove....e l'ho tenuta per poco...causa "Meglio non rompere tutto".

P.S. Fabry....se vede che sei ragazzino....se te pia un TDI...al 1.1. 45 CV......sei finito........scrivi un commento OK..ma non caxxate...THANKS.
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 09:05:20]
RAGAZZINO??? SI D'ACCORDO SON GIOVANE MA SON NEL MONDO DEI MOTORI DA QUANDO ERO IN FASCE PRATICAMENTE.. MIO PADRE CORRE IN MACCHINA MIO ZIO ANCHE E CHE TU CI CREDA O MENO ANCHE MIO NONNO E TUTTI E TRE CON OTTIMI RISULTATI!!!:-D

CHI ELABORA UN TURBO DIESEL NON CAPISCE I MOTORI XKE IL ROMBO DEL MOTORE è L'ESSENZIALE...MA COSA DICO...IL VITALE!!! ;-)

CMQ NON METTO IN DUBBIO CHE LA TUA GOLF LE DA A UN 1.1 DA 45 CV MA IL ROMBO è IL ROMBO (NON SOPPORTO I TRATTORI) IO X ORA HO SOLO UN MG ZR MA HO COMPRATO ANCHE UNA FIAT COUPè 2.0 TURBO 16V...VA ANCORA DI PIU LA TUA GOLF????
BUAHAHAHAHAHAH
marco79 (83.103.30.16) [2005-08-11 09:27:10]
Rombo e Rombo.....hai mai urigliato la mia Golf?
Direi di no'......il rombo che dici tu'.sono daccordo..il benza e' il benza......e non ci piove...ma i diesel hanno fatto passi AbNormi..e non si puo' negare.....prima di questa ho avuto 3 car benza preparate....quindi se permetti posso dire la mia :)

P.S. La mia car ( che verra' publicata sul prox numero di Elab. ) e' stata scambiata ( dal Sound ) per un R32....di sound diesel non ha nulla.
marco79 (83.103.30.16) [2005-08-11 09:29:11]
A Fabry 85: coupe' 2.0 T 16V........QUANDO VUOI......fino alla 4' sto pari al coupe' T. 20V ORIGINALE......figuriamoci.
Medita ragazzo medita.
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 10:27:20]
va di piu il 16v originale del 20v... io medito ma tu informati prima di parlare...
ah...e chi ha mai parlato di coupè originale cmq...
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-11 10:32:27]
Mi pare che neanche hai mai parlato di coupe' Modificato......Fabry....prima fa' pace col cervello e poi risponni fa sta cortesia va'......cmq io parlo di fatti....non informazioni prese.....ho sempre piu conferme che sei un regazzino....pia na Mountain Bike e modifca quella che e' meglio.
P.S. Non rispondere piu' altrimenti potri comincia' a offendere visto che mi stai rompendo un po' troppo il caxxo.
CiAmPy (84.222.131.232) [2005-08-11 10:38:36]
Chi non è mai messo il sederino su questa golf.. deve TACERE!!
Questa macchina strappa la colonna vertebrale.. è un'ANIMALO SETOLOSO :)

CiAmPy (84.222.131.232) [2005-08-11 10:42:01]
E se parliamo di rombo...

In pista.. ad Anagni... TUTTI.. e dico TUTTI... chiedevano se era un R32.. testimonianza ruleZzZZ! ;)
RS1 (81.208.13.124) [2005-08-11 11:19:28]
ANIMALO SETOLOSO PELOSO...SELVAGGIO! CINGHIALO! ;P
dinostyles (82.57.153.46) [2005-08-11 11:25:22]
leggevo piu' su che il coupe t16 va piu' del t20 ???

a marco ma uno che dice cazzate di questo genere ... non lo stare nemmeno a sentire ... cosa vuoi che capisca di motori ... muhahahaha... per poco non cascavo ...
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 14:31:55]
come vuoi...rimani pure nella tua ignoranza la cosa per me è idifferente...io non parlo di documentazione parlo di fatti concreti....

x dinostyles: prendi un coupè 16v contro un coupè 20v(tutti e due originali) sui 400 metri poi vediamo se la tua teoria è ancora quella giusta
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 14:41:44]
un ultima cosa dato che ti do fastidio...poi non mi sentirai mai piu...

fiat coupè 16v = motore lancia delta
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-11 14:44:00]
Ok......rimango nell'ignoranza......tu parli di fatti concreti giusto?
Prendi un 16V T. e vieni a Roma...poi vediamo il concreto ok?
Ma dimmi te' che me tocca sta a senti' da un ragazino che c'avra' la uno45 RAP....mha'.
Rayblue (212.17.199.245) [2005-08-11 14:47:02]
Beh... il coupè 16v che sta davanti al 20v... tutti coglioni quelli che comprano il 20, che costava pure de più....

marco790 (83.103.30.16) [2005-08-11 14:48:14]
Vedi che si tu' l'ignorante?

Fiat coupe' = DERIVAZIONE DELTA.

In parita' di motore quello del coupe' e' T.16 e' un secchio.
dinostyles (82.57.153.46) [2005-08-11 15:15:00]
x fabry

forse tu non ti rendi conto in che conversazione ti sei andato ad infilare ... innanzitutto io il coupe' l'ho avuto e tu immagino che hai letto solo le prove su 4ruote ... e magari ci sei anche fatto una pippetta davanti ... io invece avevo un t20 limited ( 65 milioni ) ... se mi dici che un t16 e' meglio significa che di motori non cin hai mai capito un cazzo ...

comunque non sto certo qui a convincerti del contrario ... se la pensi cosi' ... liberissimo ... se invece un giorno vorrai entrare davvero nel mondo dei motori ... cercaci ... segui il rumore dei nostri motori ... oppure chiedi di noi ... sapranno darti indicazioni da tutta italia ... siamo gli RDO ...

ciao, stai bene ... vai piano e allaccia le cinture ;)
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 16:23:54]
percè vuoi dirmi che il motore non è lo stesso del delta???
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-11 16:28:12]
Bhe' insomma.....non proprio tutto......infatti il delta ha 220CV.....anzi 210 per essere pignoli.....e il coupe' 192 se non erro.
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 16:36:32]
dinostyles: sono nel mondo dei motori piu di quanto tu possa immaginare...non ho detto che il 16v è meglio del 20v ho solo detto che da 0-400m va di piu il 16... ma non xke l'ho letto su carta stampata del cazzo xke avevo il culo sul sedile del passegero del 16v e quello del 20v era DIETRO!!! non metto in dubbio che tu e il tuo gruppo ne sappiate piu di me ma quello che ho provato te l'ho detto...
quindi tu che di motri certo ne sai non puoi dirmi che un golf tdi da 190cv va di piu del coupè 16v...

ah e quando avete tempo tu e il proprietario della golf fatevi un giro a livgno in provincia di sondrio che vi porto a vedere un paio di garage seri...


saluti!
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 16:37:35]
ok scusami non parlo piu...
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-11 16:49:15]
Garage seri?
Non tirare i sassi.....da retta a Marco....xche i nostri garage ne abbiamo molti......e non sono macchinette......360 modena ecc....ecc.

E io con 190CV e 420Nm di coppia......a te' col t.16v originale......ti faccio male.
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 17:01:04]
nei garage in cui vorrei portarvi ci sono porsche ci sono bmw ci sono osella (se sai cosa sono) ci sono prototipi e altro ancora...la mia non è una sfida a chi ha il garage piu bello è un invito serio a farti vedere dove vivo...se ci vuoi venire volentieri cosi colgo l'occasione x scusarmi con te dato che ti ho rotto il cazzo e magari riusciamo a scambiarci le idee in modo piu civile e senza litigare
dinostyles (82.57.153.46) [2005-08-11 17:02:42]
Fabry ti sei risposto da solo ... tu stavi sul sedile del passeggero io gli spari con il coupe' li facevo ... e li ho fatti in tutte le salse ... tra un t16 e un t20 originali sui 400 sta avanti il t20 ... poi se quello che correva contro di voi non sa portare un coupe' e' un altro discorso ...

ti faccio notare che con un t20 originale ho dato la legna ad una escort cossworth sui 200 ... ti pare impossibile ? anche a me ... questa e' la differenza tra uno che sa portare la propria auto e uno che si fa portare dalla propria auto ... non sono io il fenomeno ... era lui che non sapeva portare la sua auto e non ha saputo sfruttarla ... in quella gara... avrei dovuto perdere di almeno 50 metri ... e invece 50 metri li ha presi lui ...

ribadisco ... bisogna essere sempre sicuri di quello che si dice PRIMA di dirlo ;)

comunque non ti preoccupare ... imparerai anche tu ... come hanno fatto tutti
AirGT (62.211.71.66) [2005-08-11 17:12:46]
sui 200m neanche li vedevo i T16 ^_^ quasi originale aususuaausa

me immagino ora ^_^
fuorigiri (213.140.16.183) [2005-08-11 17:15:23]
mi sembrate 2 regazzini che litigano per chi ce l'ha più lungo...

cmq x fabbry : te posso di che quel golf è un animale...

ho portato il T16 e il T20... non esiste che il T16 sta avanti al T20.. neanche allo scatto...

se il T16 ha 192 cv se non sbajo.. e il golf de marco ne ha 220 ( o depotenziato a 190) non pensi che stiano la le 2 makkine???


x marco : complimenti cmq per l amakkina :D

x dino : sei un grande :D
fuorigiri (213.140.16.183) [2005-08-11 17:22:25]
ah.. P.S.

i coupè me li magno a colazione... sugli spari li lascio fermi al semaforo

ahahahahahhahaahahahhahahahahahahahahahahahhhhahahahaha
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-11 17:24:17]
scusate se ho parlato a vanvera mi ci avete fatto ragionare cmq dino e marco l'invito x vedere i garage è sempre valido ;-)

marco non x fare il leccaculo mo che me so pjato il palo in fronte cmq strabelli i cerchi li ho uguali sull'mg...

dino chissa che soddisfazione darle a un cosworth...

ciao rega e scusate x le cazzate... :-)
Patata74 (151.24.192.139) [2005-08-11 17:28:54]
x fabbry ... io ... con la mia Clio a un Coupè 16V ... preparato con 280CV e con tanto di padrone sborone ... l'anno scorso a Imola gli ho dato quasi 4 decimi sui 200m. ................ quindi ... ci penserei bene prima di dire che è una macchina che va !
fuorigiri (213.140.16.183) [2005-08-11 17:34:03]
x patata : sboronnnneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

bella presidè!!!! ;)
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-12 07:14:31]
x patata 74: se le hai date ad un coupè da 280cv 6 un drago complimenti quest'anno a imola ci 6??? sarei curioso di vedere la tua macchina dato che mi è sempre piaciuta la clio 1.8!!! ;-)
Golf IV 150cv (80.180.107.227) [2005-08-13 11:02:17]
Ciao marco, complimenti per la preparazione della golf!! Io per il momento ho fatto l'inverso ho finito l'estetica esterna e di motore ho solo fatto la centralina e filtro di aspirazione a bagno d'olio!! Mi ha colpito particolarmente il risultato che hai ottenuto...Se vuoi possiamo scambiarci un paio di idee per perfezionare le Bimbe!! Ps io ho un kit completamente artigianale e per il momento l'unico prototipo.....
PS Qui si sta parlando di Golf IV se uno si compra un aereo a propulsione da 5000cv e spende il debito pubblico italiano per farlo.....per forza che va di più di una Golf ma allora devrà e potrà andare su www.nasa.it e non a fare lo sborone....
NB Certo che il "rombo" di un TDI non è da paragonare ad un benzina....ma se hai un 1.1 e fa rumore sei solo un Tarrone e non uno che elabora macchine perchè è inutile far sentire il rombo del motore a 150km e poi farsi superare da un ciao!!! Se mi dici ho un S3 preparato è un discorso ma un 1.1 8v....ma dove vuoi andare!!!!! Ciao a tutti Dade
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-16 05:41:49]
Ciao Dade e grazie dei compli....finalmente un discorso serio....ehehehe.
Cmq purtroppo la car ora ha solo 190CV e 421nm di coppia....abbiamo dovuto abbassare per non rischiare troppo.....tu invece che tipo di look hai apportato sulla tua golf?
Hai delle foto?

Saluti Marco.
WV_GOLF (84.222.134.10) [2005-08-17 09:27:36]
LA GOLF è LA GOLF.............................
bdfdgvfsds (84.222.134.10) [2005-08-17 09:29:20]
IO posseggo un golf con 2000cv ho speso tanti soldi tra l'altro manno levato puro casa!
pistone rovento (195.254.233.173) [2005-08-17 16:07:52]
golf va beh ognuno ha i suoi gusti...
Golf IV 150cv (80.180.107.227) [2005-08-18 16:29:37]
Ho dei paraurti unici fatti in vetroresina, sono riuscito a fare una cosa molto cattiva però restando nelle linee della vw sembra una versione up-gradata del R32! se mi dici come ti posso mandare delle foto così la vedi.... I primi di settembre mi arriva un motore completo del 150cv nuovo di pacca e vorrei subito farci delle modifiche tipo turbina intercooler e altri lavoretti...tu cosa mi consigli??? Volevo rare qualcosa da non spaccare ma devo passare i 200cv con 400 450nm di coppia....
Saluti Dade
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-18 16:53:43]
Ciao Dade.....ma tu hai il 150 Benza o Diesel?
Se benza vai con un buon I.C. e mettici giu' la Turbina del TT ALias K04....e vedrai che ti troverai con 220 Cv con prex a 1,2......in massima sicurezza....e se vuoi puoi anche salire :))
WOLKSVAGEN (84.222.134.5) [2005-08-19 13:27:33]
PORKA PUTTANA MAIALA è PROPRIO PAUROSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STERMINETOR (151.80.4.252) [2005-08-21 11:26:19]
SCUSATE MA IO HO UN PASSAT SW NON POSSO DIRE LA MIA?
wv (84.222.135.161) [2005-08-21 14:28:26]
e diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
330cd M (151.38.214.196) [2005-08-22 09:57:39]
Fabry 85 non capisci un caxxo di rombi, se mi senti passare col mio 330cd (263,4 cv solo con la centralina - 260KM/h effettivi)con la turbina che soffia a 2 bar poi mi dici se ti sembra un trattore o meno.
Il T16 originale me lo mangio per cena (soprattutto sopra i 200km/h), con il T20 originale è un pò meno facile. se il T20 di cui parlate andava meno del T16 vuol dire che non era in ordine.
330cd M (151.38.214.196) [2005-08-22 10:01:28]
P.S. bella la golf cmq. Avevo una bora 115 portata a 172 con centralina e turbina xciò posso capire.
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-22 10:58:28]
330cd M.....grazie mille ;)
ray play (83.225.196.223) [2005-08-22 15:01:50]
pronto a vedere la bomboniera.......gti asp
Golf IV 150cv (80.180.107.227) [2005-08-22 15:02:12]
Ciao Fabry, no è un diesel da 101cv ma adesso dovrei montare il motore del 150cv TDI e non so che modifiche farci prima di montarlo....suggerimenti??
ray play (83.225.196.223) [2005-08-22 15:12:34]
si cambia hobby
WV (84.222.134.185) [2005-08-22 18:21:46]
x GOLF IV:
CAMBIA LE SOSPENSIONI E LE GOMME PRIMA COSA............
WV (84.222.134.185) [2005-08-22 18:47:14]
MA E' LA TUA (MARCO)HI HI HIH IHI!!!!!!!!!!
paolo 780 (82.53.45.101) [2005-08-23 21:53:54]
bella makkina marco io penso ke se si può mettere un pò di nos quel bolide decolla kissa se 1 giorno ti faccio mangiare della polvere con la mia di makkina ??bò vedremo....!!!!!!!!!
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-24 05:32:18]
Ciao Paolo780.....il Nos penso di non metterlo.........non mi piaccacciono molto quelle tipo di mod. :))
Per la polvere........se me la farai mangiare sono felice per te'......vuole dire che hai una gran preparazione. ;-)
Asterix (84.222.132.52) [2005-08-24 18:29:32]
SI METTETE PURE NOS ETC.. ETC..., MA NN VI FATE PIZZICARE DALLA POLIZIA! :)
FABRY 85 (217.56.207.58) [2005-08-27 16:54:40]
IN CASA HO UNA 330 XD STATION...IL ROMBO BMW è UN ALTRA COSA....
marco790 (83.103.30.16) [2005-08-29 07:45:27]
Quoto Asterix :))
Golfista (151.38.131.56) [2005-09-01 16:28:40]
Ma siete tutti bruciati, cosa ve ne fate di velocità di punta così alte, di potenze da WTCC; la cosa che serve veramente è la coppia!
Prendete pure una japan da 300CV che costa poco e vincerete i 400 metri da fermo, ma nella guida VERA sul misto per tenere il passo di un TDI dovete usare la prima o al massimo la seconda e tenere la lancetta del contagiri sempre in zona rossa mentre il TDI lascia ingranata la terza e se la spassa a 2.000 giri tranquillo come un bimbo in fasce.
Riuscirete anche a passarlo ma voi siete impegnati col collo tirato all'osso mentre il TDI è sciallato come un'antilope con lo scialle e tiene comunque il vostro passo con la metà dei cavalli.
Ah, dimenticavo : sta parlando uno che ha un benzina.
Meditate gente, meditate.

Concludo dicendo che è meglio un Golf IV 1.4 da 75CV piuttosto di una Celica TS; non bastano i cavalli per avere un'auto da sogno!
330 cd m (151.37.214.39) [2005-09-02 07:46:27]
Golfista ciò che scrivi è vero solo in parte, io sotto il bmw 330 cd oltre ai 263 cv ho anche 661 nm di coppia (non ho sbagliato a scrivere, piu' della Enzo ferrari che ne ha 650) e ti assicuro che per stare dietro ad un mio amico che ha la M3 da 343 cv e meno di 300 nm di coppia devo fare le curve su 2 ruote. Pur avendo piu' del doppio della coppia e soli 80 cv in meno ti assicuro che c'è tanta differenza di prestazioni a suo favore. I CAVALLI NON BASTANO MAI!
Golfista (151.38.131.56) [2005-09-08 08:37:34]
Ho capito, ma lui deve tenere il contagiri sempre a fondo scala per avere più cavalli di te e una mano sempre sul cambio.
Tu tieni una marcia in più e la lasci dentro sempre... prova a dirgli di fare la stessa cosa e poi vediamo se ti sta ancora davanti.
Quindi a parità di condizioni vai di più tu :-)
Golfista (151.38.131.56) [2005-09-08 08:41:52]
A parte che la M3 è anche molto più leggera quindi sei svantaggiato abbestia, però prova a dirgli di mettere la sesta a 100Km/h e poi premere il pedale; tu fai la stessa cosa... :-))
330cd (151.37.214.39) [2005-09-08 09:26:34]
Bè qui concordo :-))
0kdq (87.1.206.196) [2005-09-30 19:09:49]
Ciao, anch'io ho una golf 4 e ti dico subito di non essere nemmeno lontanamente al pari della situazione.. Volevo solo sapere qualche consiglio per la mia golf. Io ho rimappato la centralina e il mio modello è quello della serie limitata 115 cv e adesso è circa un 140. Il resto è originale. Considerando che ho anche 206000 km, secondo te potrei fare qualche altra modifica a l motore senza rimanere a piedi x superare almeno un gt? alcuni dicono che già la supero ma io nn ho mai provato e quindi non lo so.
0kdq (87.1.206.196) [2005-09-30 19:12:15]
Scusa se ti ho scritto un tema ma volevo solo essere chiaro.
P.S. bella la tua golf ma occhio alle multe e soprattutto alla vita.
marco790 (83.103.30.16) [2005-10-01 07:55:59]
Ciao okdq......altre modifiche per andare meglio senza far danni sono le seguenti......filtro sportivo, scarico libero, e anticipo cammes, di 0,52mm.
Vedrai che la car sara' ancora piu rabbiosa di prima senza compromettere l'affidabilita' :)

P.S. Grazie dei complimenti e del consiglio.
0kdq (82.60.45.36) [2005-10-01 13:51:25]
Grazie marco, ma quanto migliora secondo te? quanti cavalli guadagno? e soprattutto quanto spendo per fare tutto ciò? scusa se ti faccio tutte queste domande ma sai io non sono un meccanico e non mi intendo troppo. Secondo te a una golf gt gli sto gia davanti nei 400?
0kdq (82.60.45.36) [2005-10-01 13:53:24]
ah un'altra cosa: che cos'è l'anticipo cammes di 0,52?
lovegolf (87.1.69.215) [2005-10-04 18:15:00]
non ci sono parole semplicemente STUPENDA!!!
marco79 (62.11.187.210) [2005-10-07 20:48:29]
la makina praticamente mi ha toccato solamente i 197 effettivi perchè a me interessa soprattutto avere una super ripresa per sgommare ai semafori e affumicare chi kiede l'elemosina...cmq ora li metto il limitatore
/TURBO 16V\ (82.84.144.38) [2005-10-09 11:45:22]
Mi sa che troppa gente deve ancora conoscere bene il Fiat Coupè Turbo 16v....Il motore e tutti isuoi componenti sono per il 90 95 % quelli montati dalla delta integrale, dalla 155 q4, lancia k 2.0 turbo 16 etc.. E' un motore che da oltre 20 anni Vive nelle corse di tutto il mondo e dovreste saperlo...Non parlate per invidia siate obbiettivi, altra cosa .. il coupè t20 5 cilindri è un ottimo motore piu' moderno ma anche molto piu' delicato del 4 cilindri montato dal t16, il t 16 ha una garrett T3 di serie(vi dice qualcosa..?) il coupè t20 una t28 piu' piccola, con questo vojo dire che un coupè t16 con solo mappa, filtro e scarico prende anche piu' di 50 cv!!! Potenzialmente va di piu' il turbo 16 che il t20 una volta elavorato anche per via della coppia , maggiore sul 16v turbo per via della turbina piu' grande e della conformazione dei cilindri.. a parità di potenza un t16 sta davanti a un t20...Per il discorso dei TDI hehe, volevo ricordare che un coupè t16 di serie fa lo 0/100 in circa 6,9 secondi e raggiunge i 230.. filtro mappa e scarico 240 cavalli circa(soft tuning) fa lo 0/100 in 5,8 secondi e i 250 .. massacra qualsiasi tdi.Un ultima cosa sul Kiuppè.. per elaborare un t16 si spende un nulla, per il t20 ci vuole di piu' e ha la centralina elettronica che taja la potenza per via di una gestione piu' moderna, il t16 non ha controlli di potenza e si puo' portare a quanto vojamo senza che la centralina influisca.. in definitiva quando girate per strada STATE PIU' ATTENTI A UN COUPè T16v CHE A UN T20v, comunque mostruoso :) bye
x-man (82.84.145.211) [2005-10-09 15:06:11]
Fiat coupè t16v = motore delta

differenza = mappatura centralina re qualche cavolata

0/100 = 6.9 secondi ( con la turbina che ancora dorme)

v.max = 230 km/h (migliorabilissima con mappatura)

il tdi provato su elaborare con 190 cv starebbe dietro con un coupè di serie , immaginiamo se mappato
marco790 (83.103.30.16) [2005-10-10 05:38:25]
X turb0 16V: sono daccordo con te' su tutti i punti, tranne le prestazioni del 0-100Km/h.....mi risultano un po' piu alte.



per X-Man: il TDI da 190CV provato da elab. e' il mio.....e di coupe' T. 16V originali......stavano tutti dietro.......TUTTI.

Ovvio che se si mappa........non apro bocca.
x-man (82.84.151.188) [2005-10-10 18:56:10]
Ti faccio i complimenti per la macchina , ma dalle prestazioni mi trisulta che un t16 ancora originale , ovviamente tenuto bene ti sta almeno paro..

hai fatto lo 0-100 : 7,3 secondi

il km da fermo in 28,20

ottimo, ma il Fiat coupè Turbo 16v le ha di serie queste prestazioni,

anche mejo come ho detto prima, calcola 100 kg in meno di peso di un t16 1415 kg contro 1300.

Ovvio che con quella coppia nelle riprese vai una favola, ma su un motore benzina chi conosce la guida scala marcia e allora la coppia non conta piu' , contano i cavalli e il rapporto peso potenza.

marco790 (83.103.30.16) [2005-10-11 05:45:29]
Mha' veramente il golf pesa 1480 :(
sul 7,3 purtroppo avevo le gomme non al top e la frizione diciamo quasi arrivata infatti ora la devo rifare :(.
cmq mi accontento anche di quello che ' venuto fuori......per me' i numeri contano poco.
ciccio (82.84.145.145) [2005-10-11 17:45:07]
x 330cd m,con il tuo bmw da 263 cv(preparato vero, con la centralina?), il coupè t16 non lo calcolà di serie... è un motore fatto apposta per esse preparato, vediamo se stai davanti al t16 con 2 cavolate spese da 240 250 cv e con 300 o 400 kg meno del tuo bmw.. te se mangia' a te a pranzo cena e colazione , con caffe' macchiato :)

i t16 originali sono sempre di meno , hanno quasi tutti almeno la mappatura.


x fuorigiri.. ma non mi fare ridere, 'i coupè che??' hahaha magari col cliottino 1.8 o 2.0 aspirato..
marco790 (62.11.187.226) [2005-10-16 18:42:41]
Ribadisco ke del coupè turbo 16v và di più la Super Abus Giannini con gli stessi cavalli e la stessa turbina montata anke sulla Ascona Fine 2000 doppio turbo...
gianni (82.84.150.186) [2005-10-19 19:20:56]
?? abus giannini? mai sentita, non la trovo nemmeno su google
gennargentu (213.205.6.126) [2005-10-22 09:43:53]
cercala sotto il nome di Ebalda Biturbo i.e.
gennargentu (213.205.6.126) [2005-10-22 09:45:07]
ankio lò cercata e non cè neanke sotto il nome di Ebalda Biturbo i.e. ma ke dice marco790?
marco790 (83.103.30.16) [2005-10-22 10:13:28]
Ma veramente non sono io che ho scritto quelle cose......qualcuno posta con il mio nick :((
Golf IV 150cv (80.180.102.186) [2005-10-23 11:49:36]
Ciao Marco! Come va? eravamo rimasti tempo a dietro su come potevo potenziare il motore del mio golf senza spendere 20.000 euro e senza spaccare tutto alla prima accelerata!! Io ho un 1.9 Tdi iniettore-pompa portato a 150cv con centralina filtri scarico e egr chiusa ma volevo fare qualcosina di un po' più serio.... cosa mi consigli??
marco790 (83.103.30.16) [2005-10-26 12:36:21]
X golf IV 150cv:

anticipa i cammes di 0,52mm......e non te ne pentirai....la coppia vedrai che salira' e non comprometti nulla.
marco790 (212.171.210.219) [2005-10-27 13:44:02]
Cmq caro golf iv 150 cv ,mi da un po fastidio che vuoi sapere i miei trucchi per elaborare il tuo camioncino....
marco790 (83.103.30.16) [2005-10-28 05:32:34]
golf iv 150 cv : Non sono io questo sopra che ti ha risposto.........tanto basta che vedi l'IP per vedere il mio Falso.
Golf IV 150cv (80.180.102.186) [2005-10-28 10:14:27]
Ma siamo sempre al solito discorso: se la gente non ha nulla da fare e soprattuto non ha la capacità di entrare in modo civile nei discorsi o non ha argomentazioni o ha un 1.2 8 valvole.......
A parte tutto! Io volevo fare un lavoro serio!però non volevo poi trovarmi con un motore instabile! la mia idea era turbina intrecooler cammes, però a sto punto devo cambiare frizione e cinghia di distribuzione...e sperare che il cambio non molli!!
Tu che dici?
solocliowilliams (82.90.75.23) [2005-10-31 17:16:58]
mi sembrano tanti 220 cv su una golf diesel...
cmq bella la macchina, ce l'ha anche mio fratello ma non tiene testa al clio williams...
complimenti ancora!!!
marco790 (83.103.30.16) [2005-11-02 08:54:32]
Per williams.......infatti anche per me' c'era qualcosa che non andava per 220CV.....infatti su elaborare ho tirato fuori 190CV.....poi riprovo sul banco della prima rullata....ed ha confermato i 190 e non 220.
Ora dovrei mandare un mess. ai mod. per cambiare l'articolo e dirgli di mettermi 190CV e 420nm di coppia.
shade (82.56.105.89) [2005-11-06 16:41:07]
Golf V(sportline) 2.0 Tdi 140 Cv , una favola!!!!!!!!!!!!!
solocliowilliams (82.90.75.23) [2005-11-07 10:56:26]
x shade...
lascia perdere...mangi sempre la polvere!!! ;)
marco790 (213.205.6.126) [2005-11-19 10:56:00]
per Golf IV 150cv....allora sentimi un pò buttala quel carro da 150 cv io me li mangio a colazione...cmq comprati la Seat Sorburoty GTI quella si ke è una bestia
W el punto (151.25.74.50) [2005-11-19 22:47:36]
Complimenti dev'essere un vero missile...Stai attento all'autovelox........


Entra anche tu nella Community di Autoelaborate. Inserisci il tuo commento!
REGISTRATI
>> AutoElaborate / Recensione: VolksWagen Golf IV